Tour al deserto
Scopri il fascino del
Deserto del Marocco
Tra i tanti deserti nel mondo, il più vasto è il Sahara. Il nome”Sah’ra” viene citato per la prima volta dallo scrittore arabo Ibn-el-Hakem, e significa il “vuoto”. Alcune zone del Sahara sono interamente costituite da dune sabbiose in movimento, modellate dagli impetuosi venti del deserto. Le dune più alte del mondo si trovano nella porzione tra Algeria e Marocco e raggiungono i 465 metri; più dell’ Empire State Building di New York.
La strada delle 1000 kasbah
Un tour nel deserto del Marocco ti conduce tra le dune e i souq, nelle Kasbah e nelle tende berbere. Ogni luogo è scoperta e stupore: il suono del vento seduti sul dorso di un cammello, la dolcezza dei datteri del mercato, l’arancione più intenso che mai della roccia e il rosso scuro dei mattoni delle fortezze. Il motivo principale per cui ci si addentra nel deserto marocchino è uno solo: contemplare la sua bellezza eterogenea. Lo splendore è certamente naturale: alte dune cambiano colore dall’alba al tramonto, profonde gole ed estesi palmeti regalano stupore. Tuttavia lo splendore lo si ritrova anche nelle antiche kasbah e nelle centenarie tradizioni berbere.
Learn All About Our Desert Tours
Tour al deserto
Sahara Express Zagora
Sahara Express Merzouga
Da Marrakech al deserto
Da Fez al deserto
Deserto e Kasbahs
Il Sud del Marocco
Tour organizzati su misura
Marocco Trips
Disegneremo un tour fatto su misura per te, la durazione del viaggio così come i posti a visitare, li sceglerai tu. Noi metteremo a tua disposizione i nostri servizi e/o attivita’ che ti piacerebbe fare nel TUO viaggio.
Merzouga
Situata alle porte del deserto, via d’accesso principale alle meravigliose dune.
Ouarzazate
Un’affascinante città del deserto, location per famosi film hollywoodiani.
Dades
Un piccolo villaggio tradizionale costruito nel bel mezzo del massiccio dell’Atlante.
Todra
Le gole di Todra sono un canyon situato nella zona orientale dell’Alto Atlante.
Skoura
Un’oasi nella valle delle mille Kasbah a pochi chilometri dalla città di Ouarzazate.
Zagora
Dune sabbiose e kasbah che sorgono sulle sponde del fiume Draa.