Chefchaouen e deserto
Vacanze in Marocco
La città blu e Merzouga
Incassata tra due montagne, Chefchaouen è una città di case bianche e blu. Un fascino irresistibile che può essere percepito nella piazza Outa-el-Hammam nella medina lastricata di ciottoli. Seduti alla terrazza di un caffé, potrete godere della bella vista sulla grande moschea Tarik-Ben-Ziad il cui minareto ottagonale si ispira a quello della Torre de Oro di Siviglia. . Lasciatevi sedurre dal suo fascino!
Tour di 7 giorni nel Nord del Marocco. Visita Fez, Chefchaouen, le Rovine Romane di Volubilis, Asilah e Tangeri
Tour del Nord del Marocco
Giorno 1 : arrivo a Fez
Trasferimento dall’aereoporto al vostro hotel. Tempo libero.
Giorno 2 : Fez
Prima colazione in albergo. visita con guida locale di questa stupenda città. Fesfù fondata nel 709 da Moulay Idriss II, ha visto la nascita della prima università religiosa (medersa). Pranzo libero (consigliamo un ristorante tipico della medina). Nel pomeriggio proseguimento della visita nella medina con i suoi variopinti e caratteristici souks. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 3 : Fez- Meknez- Rovine Romane Volúbilis- Chaouen
Partenza da Fez verso il nord del Marocco, visiteremo la capitale alauita Meknez del secolo XVI. Visiteremo le rovine romane di Volúbilis. Tempo libero e pranzo. Proseguiremo verso Chaouen, paese di colore azzurro e bianco situato in vetta al Rif.
Giorno 4 : gita a Chaouen
visita dedicata a questa deliziosa cittadina, fondata nel 1471 da Moulay Ali Rachid per contrastare l’avanzata dei portoghesi invasori. Chefchaouen è stata città “proibita” per aver accolto i Mori cacciati dallAandalusia; gode di un clima straordinario, adagiata sotto i monti Tisouka e Meggou che fanno parte del sistema montuoso del Rif. L’influenza Andalusa si può vedere dalle bianche case con piccole finestre blu e protezioni in ferro battuto, la cittadina ha tre caratteristiche evidenti: il quartiere coloniale, quello moderno e la medina con sette porte; la più famosa: Bab el Ayn. Sistemazione nell’albergo previsto, cena e pernottamento.
Giorno 5 : Chaouen- Costa del nord- Tetouan- Martil- Fndiq- Ceuta- Tánger- Asila
Partenza da Chaouen con destinazione la punta piu’ a nord dell’ Africa, costeggiando il mediterráneo via Tetouan, Martil, Fnidq e, se siete interessati a visitare la Spagna d’Africa, possiamo fare una visita a Ceuta e vedere la frontiera , dove centinaia di persone esportano prodotti dalla Spagna, caricandoseli in spalla. Proseguiremo verso Tánger per visitare la Medina. Mangeremo li’ e poi continueremo verso Asila. In questa citta’ si trova la Medina piu’ bella del Marocco.
Giorno 6 : gita in Asila
Giorno libero in Asila. Qui potrete visitare la sua favolosa Medina e la spiaggia dell’atlantico.
Giorno 7 : Asila- Aereoporto di Tánger
Alla ora stabilita vi porteremo all’aereoporto di Tánger.
Marocco Trips
Prezzi
IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. Per cui contattateci per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoTrips vi aspetta!
Contattaci
Tripadvisor
Tutti i nostri tour vengono raccomantati su Tripadvisor. Leggi le recensioni, scegli il tuo tour preferito tra le tante opzioni che ti offriamo, contattaci e insieme organizzeremo il viaggio dei tuoi sogni. MaroccoTrips TI aspetta !
Per le tue vacanze in marocco
Puoi anche scegliere solo il tour delle città Imperiali o combinarlo con alcuni giorni al deserto
Città Imperiali
All In One
Città Imperiali e Deserto
Tutti gli itinerari di si possono fare da: Marrakech, Casablanca, Rabat, Fez o Tangeri
Tour Organizzati in Marocco
Sarai tu a scegliere cosa vedere: i mercati di Rabat, Marrakech, Fez. O piuttosto le montagne dell’ Atlante. O magari preferite rilassarvi nelle spiagge della costa atlantica. Se volete l’ avventura, allora cio’ che fa per voi e’ il deserto.